Comunicato stampa del 21 agosto 2012

 

 

In anteprima svizzera – Un’assicurazione complementare disoccupazione
Con il primo contratto complementare “disoccupazione„ disponibile in Svizzera, We Club riempie una mancanza nel dominio dell’assicurazione. Difficile infatti nella congiuntura attuale avere la garanzia di potere conservare il suo impiego. Piuttosto che accettare una perdita di risorse spesso drammatica, è meglio prevedere e proteggere i suoi redditi: è il principio dell’assicurazione complementare “protezione del tenore di vita„. 

 

 

Demandez une offre d'assurance chômage complémentaire

 

 

 

Rimbalzare in caso di perdita del posto di lavoro
We Club, società svizzera di assicurazioni, offre in anteprima svizzera un’assicurazione che permette di attenuare le preoccupazioni finanziarie dovute alla perdita del posto di lavoro.
I contratti proposti da We Club permettono di affrontare le spese al quotidiano, pagare le sue fatture, affrontare le sue scadenze e mantenere il suo tenore di vita. Quest’assicurazione si rivolge tanto ai lavoratori dipendenti, ai quadri che ai membri della direzione. I membri di We Club sono associazioni, imprese, ma anche dei privati, alla ricerca di condizioni e di tariffe d’assicurazione particolarmente interessante

 

Tipo di contratto
Il tipo di contratto dipende dalla situazione personale. La nozione di termine d’attesa (o di carenza) svolge un ruolo di prima importanza. Una persona che dispone di economie può mantenere il suo tenore di vita durante molti mesi (di solito tre) senza sollecitare la sua assicurazione. Le indennità di disoccupazione e l’assicurazione complementare privata si combinano per un risultato ottimale.

 

 

Demandez une offre d'assurance chômage complémentaire

 

 

Chi è We Club?
Società svizzera, We Club è iscritta al registro del commercio. Sottoscrive contratti collettivi, in modo che i suoi membri possono beneficiare di tariffe d’assicurazioni negoziate. We Club negozia non soltanto le tariffe presso le società di assicurazioni, ma anche le condizioni e clausole dei contratti. La società d’altra parte fa beneficiare i suoi membri della competenza che ha acquisito nel negoziato di contratti complementari salute efficienti. Questa competenza è ormai al servizio di una nuova assicurazione di garanzia al livello di redditi in caso di disoccupazione.

 

Allegati : 1. Esempio di prestazioni – 2. Una società responsabile

 

Persona di contatto

 

Laurent Jaquier, Direttore generale

Nicolas Glasson 7, 1630 Bulle

Tél. 0848 40 09 02

e-mail : laurent.jaquier@weclub.ch  –   www.weclub.ch

 

 

Demandez une offre d'assurance chômage complémentaire

 

 

Allegato 1 comunicato stampa del 21  agosto 2012

 

 

In anteprima svizzera – Una assicurazione complementare disoccupazione

 

Esempio di prestazioni
Con CHF 6,70 al mese, l’abbonato può essere assicurato di ricevere una somma di CHF 500. – durante 6 mesi, con un termine d’attesa di 3 mesi. Contratti senza indugio d’attesa sono anche disponibili: così, per CHF 45,65 al mese, è possibile garantirsi un reddito complementare di CHF 1500. – durante 6 mesi, disponibile immediatamente. Uno dei contratti più interessanti – ed i più sottoscritti attualmente – permette di ottenere CHF 1500. – durante 12 mesi, con un termine d’attesa di 3 mesi. Il premio mensile sale allora a CHF 79,45. I lavoratori dipendenti che hanno un reddito superiore a CHF 100 ‘ 000. – annuale beneficiano di un ribasso del 50% sul premio d’assicurazione.
Come le indennità di disoccupazione e lassicurazione complementare privata si combinano? 
Ecco un caso particolare che mostra come l’assicurazione complementare privata completa le indennità di disoccupazione. Quando si perde la propria occupazione, si toccano circa il 70% del salario medio percepito nel corso degli ultimi 12 mesi sotto forma di indennità di disoccupazione. Quest’indennità puo andare fino all’ 80% per una persona con figli a carico o per un reddito che non supera CHF3797. – al mese.
Vediamo ciò che avviene nel caso di una persona che tocca un salario netto di CHF5000. – al mese. Beneficerà del 70% della somma sotto forma d’indennità disoccupazione e potrà completare quest’indennità grazie ai pagamenti effettuati dall’assicurazione privata complementare. Con un contributo mensile di CHF20,10 ed un termine di carenza di 3 mesi, coperto da economie in patrimoni, questa persona potrà beneficiare di un complemento de CHF1500. – versati dalla sua assicurazione privata.

Persona di contatto

 

Laurent Jaquier, Direttore generale

Nicolas Glasson 7, 1630 Bulle

Tél. 026 913 01 10

e-mail : laurent.jaquier@weclub.ch  –   www.weclub.ch

 

Allegato 2 al comunicato stampa del 21 août 2012

 

 

 

Demandez une offre d'assurance chômage complémentaire

 

 

In anteprima svizzera – Una assicurazione complementare disoccupazione

 

We Club – Un’impresa responsabile
L’approccio di We Club è risolutamente militante: così, la società fa un ampio posto nelle file dei suoi collaboratori ai lavoratori disabili o avendo preoccupazioni di salute.

 

Gli abbonati presso We Club, sostengono quest’azione a favore del reinserimento e dell’inserimento. D’altronde, We Club può anche assistere e consigliare i lavoratori dipendenti in caso di licenziamento abusivo. Quando ci si trova di fronte alla disoccupazione, una buona informazione sui suoi diritti è primordiale e We Club lo ha perfettamente capito.

Oltre alla nuova prestazione d’assicurazione contro la disoccupazione, We Club propone assicurazioni in vari settori (giuridico, vacanze, ecc.), come pure un servizio di consigli e di gestione.

 

La società sottoscrive contratti collettivi e contratti quadri per fare beneficiare di ribassi ai suoi membri. Le società d’assicurazioni che collaborano con We Club abbassando le loro spese di acquisizioni, possono offrire migliori condizioni che vengono ripercorsi ai membri.

 

Gli abbonati di We Club sono associazioni, imprese o privati che desiderano fare beneficiare i loro membri, collaboratori o loro stessi di prezzi attraenti legati a prestazioni di qualità.
Persona di contatto

 

 

Laurent Jaquier, Direttore generale

Nicolas Glasson 7, 1630 Bulle

Tél. 026 913 01 10

e-mail : laurent.jaquier@weclub.ch  –   www.weclub.ch

 

Demandez une offre d'assurance chômage complémentaire



0749e25532df32edc972aab11068e78aQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ ante. dapibus vel, commodo Lorem facilisis